News

news

Si allega l'orario di ricevimento dei docenti dell'indirizzo classico e scientifico.

Partecipa alle giornate dell'OPEN DAY organizzate dal Galilei Campailla per trovare la tua strada!

Si rende noto che nella sezione Albo Pretorio (Tipologie: Dispositivo Dirigente) si può prendere visione del dispositivo di nomina commissione bando di valutazione reclutamento docenti Esperti e Tutor PON "INCLUSIONE E DISAGIO".

Dopo l’enorme successo delle scorse edizioni, ritornano anche quest’anno i giovani diplomatici in erba di IMUN-Italian Model United Nations, la più grande simulazione di processi diplomatici esistente in Italia e in Europa, organizzata da United Network, associazione italiana promotrice di progetti formativi d’eccellenza, riconosciuta a livello internazionale. Giunta alla sua quarta edizione, si tratta dell’unica simulazione di sedute ONU in lingua inglese a svolgersi nella regione. Organizzata da United Network con il patrocinio del Comune di Catania, hanno partecipato a questa edizione (15-17 gennaio) studenti delle scuole superiori della Sicilia orientale. Tra questi 35 studenti del Liceo Galilei Campailla di Modica accompagnati e guidati nell’esperienza dalla professoressa Epifania Di Gabriele, di cui 8 sono i premiati con "honorable mention":

- 3 di prima classe

- 2 di seconda classe

- 2 di terza classe

- 1 di quinta classe

In allegato il bando, il progetto, la rassegna stampa e i contenuti in inglese di questa edizione.

Una larga rappresentanza degli studenti dei tre indirizzi del Galilei Campailla ha partecipato lunedì 15 e martedì 16 gennaio alle giornate di Orientamento universitario di Palermo, accompagnati dai docenti prof.ssa Eugenia Calvaruso, prof.ssa Teresa Floridia e prof. Giovanni Cardinale.

Le attività di orientamento si sono svolte di mattina, mentre di pomeriggio gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare Monreale e di conoscere dal vivo la GAM contenente opere di arte moderna di artisti siciliani.

Gli studenti dell'Artistico sono stati accolti presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo, fondata nel 1780, tra le più prestigiose e antiche d'Italia, compresa nel comparto universitario (settore dell'alta formazione artistica e musicale - AFAM).